La neve!!!

Salve a tutti gente…ne sono successe di cose dall’ultima volta che ho scritto, che più o meno era giugno 2009.
Nel frattempo ho finito la triennale e mi sono laureato ed ho fatto anche in tempo ad iniziare la laurea magistrale. La laurea è stata veramente assurda: 4 mesi di tirocinio in laboratorio (tra le tante cose interessantissimo e professionalizzante al massimo), quasi due mesi per scrivere la tesi e la presentazione, e poi si è risolto con un’esposizione da 10 minuti senza domante. Ma vabbè, è andata alla grande e sono contento.

Comunque, voglio rinnovare questa versione del blog (causa passaggio obbligato a wordpress) raccontando l’evento dell’anno: 30cm di neve a Sesto!!!
In pratica tutto è iniziato venerdì, quando la mattina prima di uscire di casa per l’università la mamma mi chiama per dirmi che stava nevicando; un po’ ci credo e un po’ no, fatto sta che vado a lezione regolarmento. Ed altrettanto tranquillo esco di lezione all’ora di pranzo, ma tempo mezz’ora che la bufera s’è fatta sentire: la nonna preoccupata per i mulinelli di neve, la mamma che usciva di lavoro, il babbo che forse non s’era accorto di nulla, ed io che stavo in casa a godermi lo spettacolo. Però, dai, anche l’anno scorso fece quei 10cm di neve che paralizzarono Firenze, ma di notte e la mattina dopo era tutto tranquillo. Ma questa volta no…ha nevicato fino alle h19:00 creando un manto bianchissimo di 30cm che ha bloccato tutte le strade; io avrei dovuto studiare ma non ce la facevo a stare in casa.

Con la Bea e il babbo siamo usciti a fare un po’ di foto e si sentiva la gente in macchina bloccata nel traffico o in treno bloccato dal gelo, smoccolare ogni bene. Fuori era un ghiaccio indescrivibile, il paesaggio era bianchissimo e la gente come me era allibita dalla bellezza del paesaggio.

Poi c’è anche la parte brutta della neve: polemiche per il traffico e ritardi negli interventi, rami rotti, macchine abbandonate perchè la gente era senza catene…Comunque è andata a finire che la sera mi sono fatto a piedi fino al centro di Sesto dove con il Posca si doveva incontrare il mondo ma in realtà c’era un numero esiguo di persone (che però, dice, era di più di tutti gli altri venerdì sera).
Oggi la neve se n’è quasi andata, tranne al polo o al parcheggio di Castello, dove stamani mi sembrava di essere Raikkonen al rally di Finlandia mentre sfreccia per quelle stradine innevate.
Via, ho già scritto abbastanza e spero alla fine di dare una sistemata anche alla grafica.
A presto.

Annunci

Informazioni su niccozan88

Studente-dottore chimico, spippolatore del web, karateka, compagno, amante della natura, neofita della fotografia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La neve!!!

  1. Mr WordPress ha detto:

    Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...