FINALMENTE MARE

Dopo le "splendide" prestazioni universitrie di fine luglio ho deciso di prendermi una pausa di estremo relax e puro divertimento: 3 settimane di mare. La prima in compagnia del Bando, la seconda con la mi sorella e la sua amica e la terza con tutta la famiglia al completo.
Con il Bando siamo partiti giovedì 26 verso Sassetta, amena località collinare sopra Donoratico, rinomata per il clima fresco e le numerose sagre…fin dal primo pranzo sono iniziate le cofane di pasta e sugo sempre mooolto piccante…di giorno si stava al mare a costruire cazzate o a fare passeggiate maratonetiche da decine di chilometri rigorosamente nelle ore più calde; infatti venerdì s’è preso una razzata che unn’aveva dell’umano. La sera dopo un’abbondante cena con la carne di Doriano e il pecorino/salame della Bottega c’era sempre una cofana (sarò ripetitivo ma è la nuova parola dell’estate) di gelato e caffè, e poi pronti in direzione del regno del Truzzo: Marina di Castagneto, dove orde di pischelli vestiti da Dolce e Gabbana facevano a gara a chi l’era più in tiro, e San Vincenzo dove al Paradisino s’è ballato la peggio tecno-house-elettro-commerciale (dimmerda aggiungo) con una serie di mani morte alle figlioline che si "SFIORAVA IL FILM PORNO" (questa frase è protetta da copyright dato che me la sono inventata)…che saponaha quella sera!!!
Tra poppa vari, Svandari e Slasti a destra e a manca la settimana è volata e il bando venerdì è dovuto partire, anche perchè è arrivata tutta la mi famiglia con anche la Valentina, l’amica della mi sorella…anche con loro giornata sulla spiaggia dove si pranzava con cofane di riso freddo (mai quanto quei due chili che ci siamo fatti con il Bando) che poi però toccava a loro lavare la sera (per la serie "Donna schiava, zitta e…"). La sera prima di uscire dovevate vedere quante ore ci mettevano a prepararsi: prima c’era la prova vestito, poi la prova trucco, poi il confronto, poi il mio parere, dato che ero giudice supremo: diciamo che si sono sempre comportate bene anche se la Vale non aveva mai le scarpe adatte per andare nel Regno del Truzzo. Degna di nota è stata la sera che s’è incontrato il Biagio, loro amico, che tra un "Diahane" e un altro c’ha raccontato la sua avventura da tossico in un posto da veri tamarri rifiniti (Lorè dè mer o come cazzo si scrive).
Già, nota di servizio: giovedì 9 agosto sono riuscito a finire completamente una pizza del Cappellaccio con salame e peperoni…d’ora in poi la prenderò solo "doppia pasta"…!!!
E anche con loro (che hanno barato a Trivial Pursuit e non mi volevano fare vincere nonostante sapessi tutto…), ormai abituate ai poppa, agli Slasti e ai miei rutti che ero riuscito a trattenere solo per un paio di giorni, la settimana era finita…iniziava quella con tutta la famiglia che non ha avuto ne’ alti ne’ bassi tranne per un giorno che sono stato a Livorno (dove mi sono comprato la peggio cintura di DOLCE&GABBANA truzza appalla diahane) dove mi sono fatto le peggio risate: sembrava un filmino vivente del Nido del Cuculo…"Boiadè!!!", "Buo di ‘ulo…", fenomenali.
Da ieri che sono tornato sto controllando le centinaia di mail e i peggio spam che mi sono arrivati in tre settimane…ora ho finito e ho pure messo su Youtube i miei filmini fatti con il bando, che in ordine cronologico sono:
– SVRANI’S CASTLE: http://it.youtube.com/watch?v=l50qdR3FJSU
   Prima opera rudimentale con ponti, fossato e vari passaggi;
– TRUZZO’S ZIGURRATT: http://it.youtube.com/watch?v=8I76LXJKEWE
   Una piramide a gradoni in stile Sumero-Babilonese con ben 22 gradni da me sapientemente intagliati e un muretto sulla cima, a protezione dell’asta sulla quale sventola la Bandiera Bianca di Mister Tamburino;
– LA MINIERA: http://it.youtube.com/watch?v=Xl6UE5lfOkU
   Una trincea con muro di difesa contro le invasioni dal mare di circa 2 metri cubi, scavata interamente con un frisby rigorosamente rosso vinto alla festa dell’unità e una paletta da giardinaggio;
– MONTE FUJIYAMA: http://it.youtube.com/watch?v=ybD0aAksuZk
   Riproduzione 1:4000 del vulcano giapponese, vermaente funzionante, dato la nostra grande conoscenza in pirotecnia.
 
Per ora mi sembra possa bastare, se avrò altre stronzate da aggiungere vi farò sapere, bona piske!!!
Annunci

Informazioni su niccozan88

Studente-dottore chimico, spippolatore del web, karateka, compagno, amante della natura, neofita della fotografia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a FINALMENTE MARE

  1. federica ha detto:

    no niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!
    mi hai fatto scompisciare!!!!!!!!!!!!!!!! eheh
    hai visto quanti piski ci sono a donoratico???????? io però c ho passato ben 18estati (anche se negli ultimi 3/4 anni ci sn andata solo qualche giorno..) e ormai sono troppo affezionata a quel posto!!
    e la pizza del cappellaccio??????????????????? come l era?????????????????\’ io di lì son di casa ogni tanto ci vo anche d inverno perchè pizza più bona l ho ancora d assaggiare e più grande l ho ancora da vedere…non sono mai riuscita a finirla 😦 !!!!
    vorrà dire che ci torneremo insieme visto che la t\’è garbahaaaaaaaaaaaaaaaa AHAHAH
    via ni ti saluto ciaociao bacino da fe 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...